340-90.68.664 | 349-25.61.390 info@hresult.it
Seleziona una pagina

L’EFFICACIA DEL METODO

E’ un processo di sviluppo del potenziale personale del lavoratore  che consente di incrementare competenze e capacità individuali orientando la crescita personale verso obiettivi di carriera specifici.

Training formativi, individuali e in team che consentono di modificare pensieri ed atteggiamenti limitanti, agevolando l’apertura verso il cambiamento e contrastando la resistenza ad uscire dalla propria zona di comfort. Le sessioni sono strutturate attraverso un percorso one to one ed e’ strettamente personalizzato in base agli obiettivi personali e soprattutto professionali aziendali condivisi.

Exsecutive coaching

Percorso riservato ai manager e ai dirigenti d’azienda, orientato al miglioramento immediato delle capacità di performance e allo sviluppo delle proprie abilità, necessarie per trasformare i propri obiettivi in risultati di successo.

Quando è utile farlo?

E’consigliato effettuare sessioni di Executive Coaching durante l’ideazione, progettazione e realizzazione di un progetto, poiché il Manager possa implementare e consolidare le sue capacità di monitoraggio e gestione delle risorse umane.

Buisness Coaching

Questo specifico tipo di coaching pone al centro l’analisi e il consegutivo incremento della produttività e del livello di competitività dell’azienda. La finalità  è quella di far emergere ed implementrae le potenzialità di tutti gli addetti ai lavori.

Quali strumenti vengono utilizzati?

Per la procedura di analisi si effettuano test psicologici specifici denominati “individual effectiveness” che producono l’individuazione delle aree critiche da incrementare e sulle quali devono essere pianificati interventi risolutivi.

Team Coaching

Un intervento che si concentra sul Team nel suo complesso, dove in generale l’incemento della comunicazione efficace ed ilseguente il miglioramento della performance collettiva.

In quali fasi della vita di un Team può essere utilizzato il Team Coaching?

Può essere utilizzato in varie fasi della vita del team: quando si costituisce un nuovo team; quando si inseriscono nuovi elementi; quando si verificano cali di performance a catena; per facilitare il cambiamento oopure introdurre nuove abitudini e modalità di lavoro; infine per ritrovare obiettivi motivanti ed entusiasmo.

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il form qui sotto